Al via dal 1° novembre 2024 la seconda edizione di “Una Mano a chi sostiene” l’iniziativa di solidarietà promossa da Fondazione Cattolica per favorire lo sviluppo di progetti ad alto impatto sociale realizzati da Enti non profit ed ecclesiastici.
Generali Italia è al fianco di Fondazione Cattolica, offrendo un supporto operativo indispensabile per far sì che la realizzazione di progetti concreti ad alto impatto sociale nelle comunità e nei territori, diventi realtà.
I progetti partecipanti dovranno comprendere azioni capaci di promuovere l’inclusione e la coesione sociale ed avere un impatto positivo e misurabile sul territorio di riferimento.
Tra questi progetti, quelli ritenuti più innovativi nel rispondere ai bisogni collettivi emergenti, nonché quelli più capaci di autofinanziarsi e di crescere nel tempo potranno ottenere un contributo (max 20.000 euro a progetto) sino all'esaurimento della somma complessiva stanziata pari 500.000 euro.
Clicca qui per vedere i video racconti dedicati ai 10 progetti vincitori della I edizione e scopri la bellezza e la ricchezza di queste realtà.