Valore Cultura
L’incontro tra l’arte e le persone genera un bene prezioso: le emozioni. Valore Cultura le protegge.
Hero Landing Image

Grazie a Generali Valore Cultura, sosteniamo l’arte e la cultura rendendole accessibili a un pubblico sempre più vasto e valorizzando la comunità e i territori, con iniziative diffuse in tutte le regioni italiane.

In quest’ottica, tramite Generali Valore Cultura, collaboriamo con i grandi teatri lirici italiani e con operatori culturali specializzati nell’ambito delle mostre d’arte, e aderisce ad alcuni interventi di sostegno a istituzioni e beni culturali pubblici.

Crediamo che l’arte sia un bene di tutti, per questo promuoviamo iniziative culturali diffuse e di facile accesso, per coinvolgere il più ampio numero di persone.

Con Arthemisia – società leader nella produzione e realizzazione di grandi mostre d'arte a livello nazionale e internazionale - Generali Valore Cultura rende accessibile l'arte moderna e contemporanea, con mostre e  iniziative culturali su tutto il territorio nazionale.

Generali Valore Cultura è:

  • Accessibilità: Crediamo che l’arte sia un bene di tutti, per questo promuoviamo iniziative culturali diffuse e riduciamo le barriere per coinvolgere il più ampio numero di persone.
  • Dialogo: Instauriamo legami duraturi con le più importanti istituzioni culturali, pubbliche e private, per generare un reale impatto economico e sociale sul territorio.
  • Nuovi linguaggi: Avviciniamo le persone all’arte anche attraverso nuove tecnologie e modalità narrative inclusive (laboratori didattici, percorsi su misura per tutti, esperienze immersive e forme di partecipazione innovative).
  • Comunità e territori: Sosteniamo la crescita economica e sociale con iniziative culturali che valorizzano le realtà del nostro territorio.

SCOPRI I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

i-e-i-doni-del-nilo-valore-e-cultura.webp
GLI EGIZI E IL DONO DEL NILO

Dal 13 aprile al 26 ottobre 2025, il Museo della Cattedrale di Ragusa ospita la mostra “Gli Egizi e i doni del Nilo”: un’esposizione dedicata ad uno dei periodi storici che più di ogni altro continua ad affascinare il pubblico di ogni età. Un viaggio suggestivo tra arte, religione e storia, per raccontare le curiosità di una civiltà, quella dell’Antico Egitto, che continua ad incantare il mondo.

L’acquisto del biglietto d’ingresso alla mostra include l’ingresso gratuito al museo della cattedrale.

Info sul sito: www.arthemisia.it 

Per i clienti Cattolica sconto riservato del 15% sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia.

2025_Sito_La Maddalena e la croce_Valore e cultura.webp
LA MADDALENA E LA CROCE. AMORE SUBLIME

Dal 5 aprile al 13 luglio 2025 il Museo di Santa Caterina di Treviso ospiterà l'esposizione "La Maddalena e la croce. Amore sublime".

La grande esposizione esplora temi universali come passione, sofferenza, devozione e amore. Con oltre 100 opere, tra cui capolavori di Bellini, Tiziano e Canova, la mostra offre un viaggio emozionante attraverso le interpretazioni artistiche di Cristo e Maria Maddalena.

Info sul sito: www.museicivicitreviso.it

Per i clienti Cattolica sconto riservato del 22% sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia.

2025_Sito_Hokusai_Valore e cultura.webp
HOKUSAI. L'ACQUA E IL SEGRETO DELLA GRANDE ONDA

Dal 29 marzo al 28 settembre 2025 prende vita al Museo civico “Luigi Bailo” di Treviso la mostra "HOKUSAI. L'acqua e il segreto della Grande Onda", dedicata al genio giapponese famoso per la straordinaria e ormai proverbiale capacità di catturare la potenza e il dinamismo dell’acqua. L’esposizione offre uno sguardo innovativo sul processo creativo di Katsushika Hokusai, maestro dell'Ukiyo, presentando 150 delle sue opere.

Info sul sito: www.museicivicitreviso.it

Per i clienti Cattolica sconto riservato del 22% sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia.

2025-fb-vc-much-il-grido-interiore.webp
MUNCH. IL GRIDO INTERIORE

Dall’11 febbraio al 2 giugno 2025 Palazzo Bonaparte a Roma ospiterà una delle mostre più attese dell’anno. Edvard Munch torna a Roma dopo 20 anni, con la più grande retrospettiva a lui dedicata costituita da 100 opere prestate eccezionalmente dal Munch Museum di Oslo, per celebrare uno dei più importanti artisti del Novecento, che meglio ha saputo interpretare il tormento e l’inquietudine dell’essere umano.

Info sul sito: www.arthemisia.it 
 
Per i clienti Cattolica sconto riservato del 12% sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia.