Al fianco delle imprese nella protezione dalle calamità naturali ed eventi catastrofali

Hero Landing Image
Siamo partner delle imprese nelle scelte di protezione anche dagli eventi più gravi

Oggi in Italia il 94% dei Comuni è a rischio frane, alluvioni ed erosione costiera*, ma solo una piccola percentuale delle case e delle imprese è protetta da assicurazioni specifiche contro i danni provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali.

 

Come partner delle imprese, delle famiglie e delle comunità, vogliamo essere loro vicini ogni giorno nelle scelte di protezione e aiutare le aziende ad adeguarsi alla nuova norma, presente nella Legge di Bilancio 2024, che introduce l’obbligo a sottoscrivere contratti assicurativi a copertura dei danni legati a calamità naturali ed eventi catastrofali.

 

Per questo mettiamo a disposizione delle imprese soluzioni assicurative come Active Impresa Commercio e le coperture dedicate di ATTIVA Multiramo, con coperture dedicate alla protezione dai danni direttamente provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali individuati dalla Legge, come:

  • sismi;
  • alluvioni;
  • frane;
  • inondazioni ed esondazioni.

 

Una risposta tempestiva per consentire alle imprese di allineare la loro copertura assicurativa alle attuali indicazioni normative, per tutelare fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e terreni.

* Fonte: Ispra – Rapporto dissesto idrogeologico 2021

Trova l'Agenzia più vicina a te.

ATTIVA Multiramo di Generali Italia è una soluzione assicurativa progettata per essere personalizzabile in base alle specifiche esigenze dell’assicurato. Dettagli sulle condizioni e specifiche di prodotto disponibili in Agenzia. Per la soluzione assicurativa Active Impresa Commercio, prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su cattolica.it.