LO SPORT COME SCUOLA DI VITA
Un Campione in famiglia: il grande evento itinerante dedicato ai giovani e alle loro famiglie e ai valori dello sport
Hero Landing Image

UN CAMPIONE IN FAMIGLIA

Cattolica promuove la prima edizione di “Un Campione in Famiglia”, un tour itinerante all’insegna del divertimento e del benessere, che ha l’obiettivo di favorire una socialità condivisa tra i giovani e le loro famiglie attraverso la pratica sportiva, il gioco e altre attività di carattere ludico.

Una manifestazione che porterà nelle più belle piazze italiane tantissimi giovani per far vivere loro un momento di sano divertimento insieme ad importanti campioni dello sport italiano nel mondo: Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e Maurizia Cacciatori.

Otto le tappe previste: la prima a Verona il 7 Ottobre 2023 per poi proseguire nelle principali città italiane per vivere insieme dei momenti sotto il segno del gioco, dello sport e del benessere!

Vi aspettiamo nei vari appuntamenti con un fitto programma: i campioni coinvolgeranno i bambini negli sport facendoli giocare nei campi allestiti, un mago coinvolgerà i piccoli partecipanti in spettacoli di magia; saranno inoltre allestite un’area con trucca-bimbi e una dedicata a giochi di coordinazione motoria e psicomotricità proposti da professionisti del settore.

Un Campione in Famiglia, una grande occasione di divertimento all’insegna della salute e di uno stile di vita sano e sostenibile. Regala ai tuoi bambini questa bellissima esperienza!

Un Campione in Famiglia ti dà l’opportunità di incontrare campioni dello sport italiano
panatta-un-campione-in-famiglia.webp
ADRIANO PANATTA
Guest star

Due medaglie d’oro al valore atletico e due titoli mondiali in discipline diversissime tra loro, tennis e motonautica. Adriano Panatta non è un atleta qualunque. Romano d’origine, classe 1950, è considerato il più grande tennista italiano di tutti i tempi.

graziani-un-campione-in-famiglia.webp
CICCIO GRAZIANI
Testimonial

Dalla grande coppia gol con Pulici nelle file del Torino, fino alla vittoria del Mundial di Spagna del 1982, passando per i successi con la maglia della Roma. Un calciatore senza tempo.

2023-un-campione-in-famiglia-lucchetta.webp
ANDREA LUCCHETTA
Testimonial

Ha fatto parte della nazionale italiana di volley più forte di tutti i tempi, che conquista una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles, una medaglia d’oro e una d’argento ai campionati e un oro nei Giochi del Mediterraneo. Tre World League vinte consecutivamente tra il 1990 e il 1992. Oggi è un apprezzato commentatore sportivo per Rai Sport.

2023-un-campione-in-famiglia-cacciatori.webp
MAURIZIA CACCIATORI
Testimonial

Vanta 228 presenze nella Nazionale italiana di pallavolo femminile, in cui fa il suo esordio il 27 novembre 1991 ad Apeldoorn. Con le azzurre vince un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo agli Europei del 1999 in Italia e un argento a quelli del 2001 in Bulgaria.

FOTO GALLERY
Tutte le tappe del programma

Le date del calendario 2024 potrebbero subire variazioni.

loghi-patrocinio-defi.webp

Con il patrocinio di