Hai ricevuto una lettera o un sms in cui ti è stata richiesta la Denuncia per un evento che ha coinvolto il tuo veicolo? Ti invitiamo a fornirci tutta la documentazione necessaria per la gestione della tua pratica entro 7 giorni dalla data di ricezione della predetta richiesta.
CAI editabile:
Documento necessario per la raccolta dei dati di denuncia in relazione alla Sua versione dei fatti. I dati obbligatori sono i seguenti: Data e Luogo Evento, Targhe dei veicoli coinvolti, identificazione del Conducente, Dinamica (compilando il punto 12 Circostanza dell’evento o in forma descrittiva), se possibile anche con firma olografa. La invitiamo inoltre ad indicarci se sono intervenute eventuali autorità.
Il modulo debitamente compilato dovrà essere inviato all’indirizzo sarc_deboffice.it@generali.com.
Nega Evento:
Documento necessario per attestare il disconoscimento dell’evento. Per essere formalmente valido deve essere firmato dall’Assicurato/Contraente/Proprietario o Conducente abituale e corredato dal documento d’identità del dichiarante, nonché dovranno essere debitamente compilati i campi DATA EVENTO e TARGA VEICOLO ASSICURATO.
Il modulo debitamente compilato dovrà essere inviato all’indirizzo sarc_deboffice.it@generali.com.
Testimonianza in caso di disaccordo sulla responsabilità:
Modulo necessario per raccogliere la dichiarazione del Testimone oculare dell’evento in caso di disaccordo rispetto alla dichiarazione di controparte. I dati obbligatori sono i seguenti: Data e Luogo Evento, Targhe dei veicoli coinvolti, Dinamica, ruolo del testimone (es. passante, trasportato, altro), firma olografa sia nella dichiarazione sia nell’autorizzazione dei dati. Il tutto corredato del relativo documento d’identità del dichiarante.
Il modulo debitamente compilato dovrà essere inviato all’indirizzo testimonianze.cattolica@generali.com.
Testimonianza a sostegno del Nega evento:
Modulo necessario per raccogliere la dichiarazione del Testimone che dichiara l’estraneità del Veicolo assicurato nel presunto evento. Fondamentalmente il testimone dovrà dichiarare che alla data e ora del presunto sinistro il veicolo assicurato (targa assicurato indicata in dichiarazione) non abbia urtato alcun mezzo.
Il modulo debitamente compilato dovrà essere inviato all’indirizzo testimonianze.cattolica@generali.com.